La lavatrice Candy Smart CSS 14102T3-01 è indubbiamente uno dei modelli di lavatrice smart 10 kg più ricchi di funzionalità che potrai trovare in commercio. Oltre alle speciali funzionalità tecnologiche, questa lavatrice risulta particolarmente interessante per via della presenza di un’ampia gamma di programmi di lavaggio, oltre che per via dei suoi consumi contenuti equivalenti alla vecchia classe A+++. Come non citare poi la sua capienza, in una lavatrice di dimensioni standard potrai infatti caricare il bucato di 5 o 6 persone contemporaneamente, arrivando a coprire un peso di 10 kg di biancheria. Tutto questo ad una velocità di centrifuga di 1400 giri al minuto. Lo schermo frontale e la manopola la rendono facilmente azionabile sia da chi apprezza la tecnologia e si sente al passo con i tempi che da chi rimane più legato ai sistemi di comando tradizionali.
La sua praticità, unita ad un design semplice ed intuitivo, la rende una delle lavatrici più indicate per famiglie numerose o per chi per esempio necessita di lavare grandi quantità di indumenti come divise, tute, giacconi e molto altro ancora. Se vuoi avere sempre lenzuola, cuscini e trapunte pulite e profumate, non ci sono problemi. Con questa lavatrice potrai caricare fino a sei cuscini senza nessuna preoccupazione. Se non sei ancora convinto, continua nella lettura per scoprire perché scegliere la lavatrice Candy Smart CSS 14102T3-01.
La lavatrice Candy Smart CSS 14102T3-01 è una lavatrice a carica orizzontale a libera installazione che misura complessivamente 85 x 60 x 54 cm, dimensioni senza dubbio interessanti vista la sua elevata capacità di carico. A questo proposito, considera che in generale, alle stesse dimensioni corrispondono di norma lavatrici dalla capienza molto inferiore. La sua struttura presenta un design lineare ed intuitivo, che la rende perfetta per essere posizionata in lavanderia o in bagno, senza mai disturbare l’equilibrio estetico degli ambienti. Scocca e sportello sono entrambi di colore bianco, mentre il cestello è realizzato in acciaio inox, materiale che previene in modo impeccabile l’accumulo di batteri e allergeni. Lo schermo posizionato nella parte alta dell’apparecchio è ampio e di facile lettura, e grazie ad esso selezionare temperatura, durata e modalità di lavaggio sarà assolutamente un gioco da ragazzi.
Ma ora parliamo di quello che rende realmente diversa dalle altre questa lavatrice, ovvero le sue funzionalità smart. Grazie al sistema di connettività NFC e al programma Smart Touch, che ti consentono di collegare la lavatrice al tuo telefono cellulare o al tuo tablet, potrai personalizzare e utilizzare nel modo migliore tutti i programmi di questo prodotto, selezionando i comandi desiderati con un dito e potendo rimanere sempre aggiornato in tempo reale sullo stato del lavaggio e sulle condizioni dell’elettrodomestico. La lavabiancheria è inoltre dotata della funzione Smart Check-Up, un programma che ti avverte in pochi secondi tutte le volte in cui durante il lavaggio dovessero sopraggiungere malfunzionamenti o imprevisti. In questo modo, potrai facilmente rintracciare il problema e intervenire tempestivamente per risolverlo.
Se quanto detto finora potrebbe farti pensare che una lavatrice così ricca di funzioni risulti poco vantaggiosa dal punto di vista dei consumi, dobbiamo necessariamente contraddirti. Anche in termini di risparmio energetico, la lavatrice Candy Smart CSS 14102T3-01 sa decisamente il fatto suo. In generale, l’utilizzo frequente di questo elettrodomestico non ti costerà più di 50 euro all’anno perchè grazie alla sua classe energetica ex A+++, la lavatrice consuma solamente 239 kWh all’anno. Se dal punto di vista dell’energia elettrica i vantaggi sono notevoli, lo stesso non si può tuttavia dire del consumo di acqua. Rispetto a prodotti concorrenti, questa lavatrice Candy pecca leggermente da questo punto di vista. Il consumo complessivo di acqua all’anno equivale infatti a 13.000 litri. A nostro avviso, Candy avrebbe potuto infine riservare qualche attenzione in più alla rumorosità. In fase di centrifuga, infatti, la lavatrice CSS 14102T3-01 può arrivare a sfiorare gli 80dB, un elettrodomestico non proprio silenzioso insomma.
Se il consumo di acqua e la rumorosità ci sono apparsi leggermenti’ eccessivi, dobbiamo però riconoscere che la lavatrice Candy Smart CSS 14102T3-01 è imbattibile quando si parla di pulizia. Sedici sono le modalità di lavaggio che potrai sfruttare per rendere i tuoi capi sempre morbidi e pulitissimi, oltre a quattro programmi rapidi, rispettivamente da 14, 30, 44 e 59 minuti, questo modello vanta la presenza di un programma a partenza ritarda azionabile fino a 24 ore prima del lavaggio. Inoltre, meritano una menzione anche il programma lana, quello Easy Iron, che ti permette di ridurre la formazione di pieghe dell’80%, il programma lavaggio a mano, quello per delicati, per sintetici e la Eco Mode 20 gradi.
Anche se la lavatrice CSS 14102T3-01 non è uno dei modelli più recenti proposti da Candy, a nostro avviso rappresenta una delle scelte migliori per chi possiede una famiglia numerosa e non vuole rinunciare all’innovazione e alla comodità. Anche il rapporto qualità prezzo è senza dubbio notevole, se vuoi arricchire la tua casa con un elettrodomestico di valore, questo è sicuramente il prodotto che fa al caso tuo.
Vantaggi
-Capacità di carico elevata
-Facile da utilizzare
-Sistema di sicurezza bimbi
-Connettività NFC
-16 programmi di lavaggio
-cestello in acciaio inox
Svantaggi
-Elevato consumo di acqua
-Rumorosità durante la centrifuga
Anteprima | Prodotto | Prezzo | |
---|---|---|---|
Candy Smart CSS 14102T3-01 | Acquista su Amazon |
Ultimo aggiornamento 2024-08-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API